ACCORDO PER GLI UTENTI
Il presente Accordo per gli utenti si applica al momento della sua accettazione da parte degli utenti che effettuano la registrazione di un account YouTooNetwork.
1. Presentazione
2. Scopo
3. Come utilizzare YouTooNetwork.
4. Abuso di YouTooNetwork, restrizioni e limitazioni e risoluzione del contratto.
5. Recesso.
6. Tariffe.
7. Condizioni per la messa in vendita degli oggetti.
8. Condizioni per l'acquisto degli oggetti.
9. Vendite e acquisti internazionali.
10. Contenuto.
11. Limitazione dei fondi.
12. Resi.
13. Garanzia al cliente.
14. Accesso ai dati.
15. Correzione di errori nei pagamenti tra gli acquirenti e i venditori.
16. Consegna.
17. Servizi di pagamento.
18. Responsabilità di YouTooNetwork.
19. Manleva e indennizzo.
20. Risoluzione delle controversie, legge applicabile e foro competente.
21. Varie.
1. Presentazione
Il presente Accordo per gli utenti, l'Informativa Privacy per gli utenti, tutte le regole pubblicate sui nostri siti e i Termini di utilizzo per i dispositivi mobili pubblicati sui nostri siti descrivono i termini e le condizioni alle quali YouTooNetwork offre agli utenti l'accesso ai propri siti, ai servizi, alle applicazioni e agli strumenti. Puoi trovare nelle sezioni del sito Regole, Guida di Solo100italiano, Aiuto e Mappa del sito le informazioni principali sulle nostre regole. Tutte le regole pubblicate sul sito che siano o meno richiamate in questo Accordo tramite link e l'Informativa Privacy per gli utenti sono parte integrante e sostanziale del presente Accordo. Utilizzando i nostri Servizi accetti tutte le regole indicate sopra. Sei tenuto a leggere tutti i termini e le condizioni presenti in questo Accordo, nell' Informativa Privacy per gli utenti e in tutte le altre regole del sito. Se non accetti i nostri termini e condizioni, sei tenuto a non utilizzare i nostri Servizi.
2. Scopo
YouTooNetwork è una piattaforma di commercio elettronico che offre ai propri utenti la possibilità di fare offerte, vendere e acquistare oggetti, in diversi formati di vendita e da qualunque luogo.
YouTooNetwork non ha il possesso dei beni messi in vendita o venduti attraverso la piattaforma, non trasferisce la proprietà degli oggetti dal venditore all'acquirente, non ha alcun ruolo e non è coinvolta nella compravendita che si svolge tra venditori e acquirenti. Il contratto di compravendita si conclude direttamente tra gli acquirenti e i venditori.
Anche se possiamo offrire indicazioni su prezzi, servizi postali e altre informazioni relative alla fornitura dei nostri Servizi, tali indicazioni e informazioni sono solamente indicative e l'utente può decidere di non utilizzarle. Possiamo facilitare la risoluzione delle controversie, tuttavia YouTooNetwork non ha alcun controllo, non garantisce e non ha alcuna responsabilità in merito all'esistenza, la qualità, la sicurezza e la liceità degli oggetti pubblicizzati; la veridicità o l'accuratezza dei contenuti degli utenti e delle inserzioni; la capacità degli acquirenti di pagare il prezzo degli oggetti; la capacità degli utenti di vendere, acquistare e fare offerte. YouTooNetwork non può assicurare che un acquirente o venditore siano effettivamente in grado di portare a termine la transazione o di restituire un oggetto.
Autorizzi YouTooNetwork a effettuare automaticamente l'addebito sul metodo di pagamento da te scelto in conformità con il presente Accordo e con l'accordo o gli accordi di fatturazione applicabili a cui hai dato il tuo consenso quando hai comunicato il tuo metodo di pagamento, per addebiti futuri e per il pagamento delle tariffe relative ai Servizi. Questo include, a titolo esemplificativo e non esaustivo, gli importi relativi alle tariffe YouTooNetwork, i rimborsi per la Garanzia Cliente. YouTooNetwork ti informerà di tali addebiti. Se, per un qualche motivo, il pagamento degli importi dovuti a YouTooNetwork non potrà essere completato con il metodo di pagamento prescelto, sei comunque tenuto a pagare a Solo100italiano tutti gli importi non pagati. YouTooNetwork si riserva il diritto di ottenerne il rimborso con altri mezzi, incluso il rimborso degli eventuali costi aggiuntivi sostenuti da YouTooNetwork per ottenere il rimborso degli importi da te non pagati. Puoi modificare il metodo di pagamento indicato in ogni momento.
3. Come utilizzare YouTooNetwork.
L'utilizzo del nostro sito e dei nostri Servizi comporta il divieto di:
Pubblicare contenuti o oggetti in una categoria o in sezioni non appropriate sul nostro sito o attraverso i nostri Servizi.
Violare la legge, i diritti altrui o le nostre regole.
Vendere oggetti contraffatti o in violazione del diritto d'autore, dei marchi o di ogni altro diritto di terzi.
Utilizzare il nostro sito o i nostri Servizi se non hai la capacità di agire e di stipulare contratti legalmente vincolanti (ad esempio, se hai meno di 18 anni) o sei stato sospeso temporaneamente o definitivamente dai nostri Servizi.
Non effettuare il pagamento degli oggetti acquistati, a meno che il venditore non abbia modificato in maniera sostanziale la descrizione dell'oggetto dopo la tua offerta, vi sia un evidente errore tipografico oppure tu non sia in grado di contattare il venditore.
Non consegnare gli oggetti venduti, a meno che l'acquirente non rispetti le condizioni pubblicate nella tua inserzione oppure tu non sia in grado di contattare l'acquirente.
Manipolare il prezzo degli oggetti o interferire con le inserzioni di altri utenti.
Pubblicare dati falsi, inesatti, fuorvianti, diffamatori o offensivi.
Trasferire il tuo account Solo100italiano ad altri senza il nostro consenso.
Utilizzare o pubblicare spamming, messaggi a catena o schemi di vendita piramidale.
Utilizzare le informazioni di contatto di altri utenti per finalità diverse dalla conclusione di una specifica transazione sul sito Solo100italiano.
Diffondere virus o qualsiasi altra tecnologia volta a danneggiare Solo100italiano oppure gli interessi o diritti di proprietà di utenti YouTooNetwork.
Utilizzare robot, spider o altri strumenti automatici per accedere ai nostri Servizi per qualsiasi motivo.
Violare qualsiasi restrizione relativa all'esclusione di utilizzo dei robot, interferire con le funzionalità dei nostri Servizi o effettuare un irragionevole e sproporzionato sovraccarico delle nostre infrastrutture.
Esportare e riesportare qualsiasi applicazione o strumento Solo100italiano se non in conformità con la normativa applicabile in ogni giurisdizione e in conformità con le regole e le restrizioni applicabili.
Copiare, modificare o diffondere diritti o contenuti del sito o dei Servizi o i diritti di proprietà intellettuale e i marchi registrati da YouTooNetwork.
Copiare, riprodurre, modificare, creare lavori derivati, distribuire o diffondere pubblicamente qualsiasi contenuto dei nostri Servizi senza la preventiva autorizzazione di YouTooNetwork.
Commercializzare una applicazione YouTooNetwork o qualsiasi informazione o software associato a tale applicazione.
Raccogliere in modo manuale o automatico o raccogliere in qualsiasi modo informazioni sugli utenti, compresi gli indirizzi email, senza il loro consenso.
Nel caso in cui l'utente abbia registrato un account professionale, garantisce di avere l'autorità di vincolare legalmente la società o il soggetto a cui è intestato l'account. Nel caso in cui l'utente utilizzi YouTooNetwork per svolgere un'attività commerciale, è tenuto a conformarsi alla normativa applicabile relativa alle vendite online.
In aggiunta a quanto previsto nel presente Accordo
Se hai violato le Regole sulle offerte di acquisto o vendita al di fuori di Solo100italiano, il tuo account sarà sottoposto a diverse misure restrittive, tra cui l'imposizione di limiti ai tuoi privilegi di acquisto e di vendita, restrizioni relative alle inserzioni e alle funzioni di utilizzo dell'account, sospensione dell'account.
Solo100italiano si riserva inoltre il diritto di cancellare account non confermati o account inattivi.
4. Abuso di Solo100italiano, restrizioni e limitazioni dell'account e risoluzione del contratto.
Fatti salvi gli ulteriori rimedi previsti nel presente Accordo o dalla legge, nel caso di inadempimento, Solo100italiano avrà il diritto di diffidare l'utente ad adempiere nel termine non inferiore a 30 giorni dall'invio della richiesta. In caso di mancato adempimento nei termini indicati, Solo100italiano avrà il diritto di risolvere il presente Accordo, limitare, sospendere temporaneamente o a tempo indeterminato, terminare i suoi servizi e l'account degli utenti, limitare o altrimenti limitare la visibilità delle inserzioni, negozi, proibire l'accesso e le attività degli utenti relative ai servizi, cancellare le offerte e rimuovere le inserzioni e gli altri contenuti ospitati, nonché ogni stato associato all'account, e adotterà ogni provvedimento tecnico e legale per impedire all'utente di utilizzare i servizi.
Il suddetto termine di preavviso non trova applicazione in relazione a venditori che offrono beni o servizi a consumatori mediante i servizi e che agiscono nell'ambito delle proprie attività commerciali o professionali, nel caso in cui Solo100italiano sia tenuta ad adempiere a un obbligo normativo o regolamentare che le imponga di cessare la fornitura dei suoi servizi a tale utente in un modo che non le consenta di rispettare tale termine di preavviso.
Nel caso in cui Solo100italiano possa sciogliere il presente Accordo sulla base di motivi imperativi a norma del diritto italiano.
Nel caso in cui il suddetto utente abbia ripetutamente violato una previsione del presente Accordo o delle altre regole del sito.
Inoltre, ai sensi dell'art. 1456 c.c., YouTooNetwork avrà il diritto di adottare i suddetti provvedimenti nei confronti di qualsiasi utente del sito senza alcun preavviso nei confronti dell'utente nel caso in cui l'utente si sia reso inadempiente riguardo a quanto indicato in "Come utilizzare Solo100italiano" del presente Accordo.
l'utente abbia ricevuto un numero di controversie per oggetto non pagato o per oggetto non conforme alla descrizione ai sensi delle relative regole tale da compromettere la sua affidabilità.
l'account PayPal dell'utente sia stato sospeso.
l'utente abbia compiuto azioni che possano comportare problemi o responsabilità legali per YouTooNetwork o soggetti terzi.
l'utente abbia violato le regole Oggetti di cui è vietata o limitata la vendita.
YouTooNetwork abbia il fondato sospetto che l'utente stia violando i diritti di terzi o che abbia ricevuto una segnalazione da parte di un titolare di diritti di proprietà.
l'utente stia violano il presente Accordo o le altre regole del sito o stia compiendo abusi nei confronti di dipendenti di Solo100italiano o di altri utenti.
Nonostante i nostri tentativi, non siamo in grado di verificare o confermare le informazioni fornite dall'utente.
l'utente ometta di effettuare il pagamento delle tariffe dovute per i Servizi entro il termine stabilito per il pagamento.
l’utente abbia violato le Condizioni di utilizzo dei servizi di pagamento.
I venditori che offrono beni o servizi a consumatori mediante i Servizi e che agiscono nell'ambito delle proprie attività commerciali o professionali, possono chiedere chiarimenti sui fatti e sulle circostanze che sottendono a queste misure .
5. Recesso
Se utilizzi i nostri Servizi in qualità di consumatore, in conformità al Codice del Consumo, hai il diritto di recedere entro 14 giorni dalla tua accettazione del presente Accordo. Riconosci e accetti che la fornitura dei nostri Servizi e l’utilizzo degli stessi da parte tua ha inizio con la tua accettazione del presente Accordo che si verifica al momento della registrazione del tuo account sul sito. Se eserciti il diritto di recesso, riconosci e accetti che Solo100italiano avrà il diritto di trattenere tutti gli importi già addebitati da Solo100italiano e da te corrisposti e di ottenere il pagamento degli eventuali ulteriori importi da te dovuti a Solo100italiano a fronte del tuo utilizzo dei Servizi avvenuto prima dell’efficacia del recesso. Puoi informarci della tua intenzione di esercitare il diritto di recesso inviando una mail a info@youtoonetwork.it.
L'art 59 del Codice del Consumo prevede che ci siano particolari casi in cui resta escluso il diritto di recesso:
I contratti di servizi laddove l'esecuzione sia iniziata con il consenso del consumatore e il servizio sia stato completamente prestato;
La fornitura di beni o servizi che hanno un valore ancorato a imprevedibili fluttuazioni del mercato finanziario;
La fornitura di beni personalizzati o confezionati su misura;
La fornitura di quei beni che si ritrovano ad essere inscindibilmente mescolati ad altri dopo la consegna;
La fornitura di beni deteriorabili;
La fornitura di beni sigillati che, per motivi di sicurezza o di salute, non si prestano alla loro restituzione dopo l’apertura;
La fornitura di bevande alcoliche il cui prezzo, concordato, sia legato a fluttuazioni di mercato e la cui consegna non possa avvenire prima di 30 giorni;
La fornitura di editoria, giornali, riviste e periodici, ecc;
La fornitura di video/audio/software consegnati sigillati e che siano stati aperti;Ii contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori di riparazione o manutenzione urgenti;
i contratti conclusi in un'asta pubblica;
La fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale (ad esempio videocorsi), qualora la loro esecuzione e fruizione sia iniziata con l'accettazione da parte del cliente che in questo modo avrebbe perso il diritto di recesso;
Le forniture di alloggi a fini non residenziali, di catering, di noleggio auto e di trasporto beni quando il relativo contratto preveda una data o un tempo di esecuzione specifici.
Fatto salvo quanto sopra, Solo100italiano e gli utenti possono recedere dal presente Accordo con un preavviso di 2 (due) mesi.
I venditori che offrono beni o servizi a consumatori mediante i Servizi e che agiscono nell'ambito delle proprie attività commerciali o professionali, possono chiedere chiarimenti sui fatti e sulle circostanze che sottendono a queste misure inviando una mail a info@solo100italiano.it. in caso di recesso.
6. Tariffe
Le tariffe per l'utilizzo dei nostri Servizi sono visionabili nelle nostre pagine dedicate alle Tariffe per i venditori professionali e alle Tariffe per venditori non professionali. Possiamo modificare le nostre tariffe di volta in volta, pubblicando le modifiche sul sito 15 giorni prima della validità della modifica. Nel caso in cui non intenda accettare le nuove tariffe, l'utente potrà chiudere il proprio account senza conseguenze entro 15 giorni dalla comunicazione della modifica delle tariffe.
Sei tenuto a offrire un metodo di pagamento valido quando vendi su YouTooNetwork. Se il tuo metodo di pagamento non è valido o i termini di pagamento sono scaduti, ci riserviamo il diritto di ricorrere ad altre procedure per riscuotere le tariffe dovute e i relativi interessi di mora incluso l'addebito attraverso altri metodi di pagamento, il ricorso a società di recupero crediti e a consulenti legali.
7. Condizioni per la messa in vendita degli oggetti
Quando un utente mette in vendita un oggetto, accetta di rispettare le Regole sugli oggetti in vendita e le Regole sulla vendita e:
Di essere responsabile per l'accuratezza, il contenuto e la liceità degli oggetti messi in vendita, nonché di mettere in vendita oggetti in conformità con le regole per gli Oggetti di cui è vietata o limitata la vendita.
Che l'inserimento delle inserzioni possono passare fino a 24/48 ore dalla data dell'inserzione, Solo100italiano non garantisce la durata esatta di pubblicazione dell'inserzione.
Che quando sono create inserzioni in evidenza, queste si rinnoveranno ogni 30 giorni, sulla base dei termini dell'inserzione in quel momento, fino a quando l'inserzione è cancellata. Il giorno del mese in cui avviene il rinnovo dipende dalla data di inizio dell'inserzione iniziale.
Di essere tenuto a corrispondere tutte le imposte, penali, sanzioni, ulteriori addebiti e interessi di mora, relativi alle proprie vendite sul sito Solo100italiano. Nella misura massima possibile ai sensi della legge italiana, l'utente dovrà rimborsare a Solo100italiano, su richiesta di quest'ultima, tutti i costi da noi sostenuti inclusi a titolo esemplificativo ma non esaustivo, tasse, sanzioni e interessi, imposti da qualsiasi autorità fiscale competente a causa della mancata produzione da parte dell'utente di un numero di partita IVA valido o del mancato pagamento da parte dell'utente di tali imposte, sanzioni o interessi.
Che i contenuti che violano una qualsiasi delle regole di YouTooNetwork possano essere cancellati, modificati o oscurati.
Che YouTooNetwork consente agli utenti di trovare gli oggetti che stanno cercando.
Che utilizzando i servizi di YouTooNetwork, l'acquirente può utilizzare servizi aggiuntivi di Solo100italiano o in cooperazione con i partner di Solo100italiano.
Se il venditore offre servizi aggiuntivi come garanzie, garanzie estese o assicurazioni sugli oggetti come parte della sua offerta, sia da solo che tramite la cooperazione con altri partner, il venditore, nella creazione della propria inserzione il venditore e deve adempiere ai relativi obblighi nei confronti dell'acquirente, in particolare agli obblighi informativi.
Conformemente, per migliorare l'esperienza di vendita, le inserzioni possono non apparire in alcuni risultati di ricerca.
8. Condizioni per l'acquisto degli oggetti
Quando un utente acquista un oggetto, accetta di conformarsi alle Regole per gli acquirenti e di leggere l'intera inserzione di vendita prima di fare l'offerta o impegnarsi ad acquistare un oggetto.