CiaoLogout
MENU
Vai ai contenuti
Accordo per utenti

ACCORDO PER GLI UTENTI





Il presente Accordo per gli utenti si applica al momento della sua accettazione da parte degli utenti che effettuano la registrazione di un account
YouTooNetwork.


1. Presentazione

2. Scopo

3. Come utilizzare YouTooNetwork.

4. Abuso di
YouTooNetwork, restrizioni e limitazioni e risoluzione del contratto.


5. Recesso.

6. Tariffe.

7. Condizioni per la messa in vendita degli oggetti.

8. Condizioni per l'acquisto degli oggetti.

9. Vendite e acquisti internazionali.

10. Contenuto.

11. Limitazione dei fondi.

12. Resi.

13. Garanzia al cliente.

14. Accesso ai dati.

15. Correzione di errori nei pagamenti tra gli acquirenti e i venditori.

16. Consegna.

17. Servizi di pagamento.

18. Responsabilità di
YouTooNetwork.


19. Manleva e indennizzo.

20. Risoluzione delle controversie, legge applicabile e foro competente.

21. Varie.



1. Presentazione

Il presente Accordo per gli utenti, l'Informativa Privacy per gli utenti, tutte le regole pubblicate sui nostri siti e i Termini di utilizzo per i dispositivi mobili pubblicati sui nostri siti descrivono i termini e le condizioni alle quali
YouTooNetwork offre agli utenti l'accesso ai propri siti, ai servizi, alle applicazioni e agli strumenti. Puoi trovare nelle sezioni del sito Regole, Guida di Solo100italiano, Aiuto e Mappa del sito le informazioni principali sulle nostre regole. Tutte le regole pubblicate sul sito che siano o meno richiamate in questo Accordo tramite link e l'Informativa Privacy per gli utenti sono parte integrante e sostanziale del presente Accordo. Utilizzando i nostri Servizi accetti tutte le regole indicate sopra. Sei tenuto a leggere tutti i termini e le condizioni presenti in questo Accordo, nell' Informativa Privacy per gli utenti e in tutte le altre regole del sito. Se non accetti i nostri termini e condizioni, sei tenuto a non utilizzare i nostri Servizi.


2. Scopo

YouTooNetwork è una piattaforma di commercio elettronico che offre ai propri utenti la possibilità di fare offerte, vendere e acquistare oggetti, in diversi formati di vendita e da qualunque luogo.

YouTooNetwork non ha il possesso dei beni messi in vendita o venduti attraverso la piattaforma, non trasferisce la proprietà degli oggetti dal venditore all'acquirente, non ha alcun ruolo e non è coinvolta nella compravendita che si svolge tra venditori e acquirenti. Il contratto di compravendita si conclude direttamente tra gli acquirenti e i venditori.

Anche se possiamo offrire indicazioni su prezzi, servizi postali e altre informazioni relative alla fornitura dei nostri Servizi, tali indicazioni e informazioni sono solamente indicative e l'utente può decidere di non utilizzarle. Possiamo facilitare la risoluzione delle controversie, tuttavia
YouTooNetwork non ha alcun controllo, non garantisce e non ha alcuna responsabilità in merito all'esistenza, la qualità, la sicurezza e la liceità degli oggetti pubblicizzati; la veridicità o l'accuratezza dei contenuti degli utenti e delle inserzioni; la capacità degli acquirenti di pagare il prezzo degli oggetti; la capacità degli utenti di vendere, acquistare e fare offerte. YouTooNetwork non può assicurare che un acquirente o venditore siano effettivamente in grado di portare a termine la transazione o di restituire un oggetto.


Autorizzi
YouTooNetwork a effettuare automaticamente l'addebito sul metodo di pagamento da te scelto in conformità con il presente Accordo e con l'accordo o gli accordi di fatturazione applicabili a cui hai dato il tuo consenso quando hai comunicato il tuo metodo di pagamento, per addebiti futuri e per il pagamento delle tariffe relative ai Servizi. Questo include, a titolo esemplificativo e non esaustivo, gli importi relativi alle tariffe YouTooNetwork, i rimborsi per la Garanzia Cliente. YouTooNetwork ti informerà di tali addebiti.  Se, per un qualche motivo, il pagamento degli importi dovuti a YouTooNetwork non potrà essere completato con il metodo di pagamento prescelto, sei comunque tenuto a pagare a Solo100italiano tutti gli importi non pagati. YouTooNetwork si riserva il diritto di ottenerne il rimborso con altri mezzi, incluso il rimborso degli eventuali costi aggiuntivi sostenuti da YouTooNetwork per ottenere il rimborso degli importi da te non pagati. Puoi modificare il metodo di pagamento indicato in ogni momento.


3. Come utilizzare
YouTooNetwork.


L'utilizzo del nostro sito e dei nostri Servizi comporta il divieto di:

Pubblicare contenuti o oggetti in una categoria o in sezioni non appropriate sul nostro sito o attraverso i nostri Servizi.

Violare la legge, i diritti altrui o le nostre regole.

Vendere oggetti contraffatti o in violazione del diritto d'autore, dei marchi o di ogni altro diritto di terzi.

Utilizzare il nostro sito o i nostri Servizi se non hai la capacità di agire e di stipulare contratti legalmente vincolanti (ad esempio, se hai meno di 18 anni) o sei stato sospeso temporaneamente o definitivamente dai nostri Servizi.

Non effettuare il pagamento degli oggetti acquistati, a meno che il venditore non abbia modificato in maniera sostanziale la descrizione dell'oggetto dopo la tua offerta, vi sia un evidente errore tipografico oppure tu non sia in grado di contattare il venditore.

Non consegnare gli oggetti venduti, a meno che l'acquirente non rispetti le condizioni pubblicate nella tua inserzione oppure tu non sia in grado di contattare l'acquirente.

Manipolare il prezzo degli oggetti o interferire con le inserzioni di altri utenti.

Pubblicare dati falsi, inesatti, fuorvianti, diffamatori o offensivi.

Trasferire il tuo account Solo100italiano ad altri senza il nostro consenso.

Utilizzare o pubblicare spamming, messaggi a catena o schemi di vendita piramidale.

Utilizzare le informazioni di contatto di altri utenti per finalità diverse dalla conclusione di una specifica transazione sul sito Solo100italiano.

Diffondere virus o qualsiasi altra tecnologia volta a danneggiare Solo100italiano oppure gli interessi o diritti di proprietà di utenti
YouTooNetwork.


Utilizzare robot, spider o altri strumenti automatici per accedere ai nostri Servizi per qualsiasi motivo.

Violare qualsiasi restrizione relativa all'esclusione di utilizzo dei robot, interferire con le funzionalità dei nostri Servizi o effettuare un irragionevole e sproporzionato sovraccarico delle nostre infrastrutture.

Esportare e riesportare qualsiasi applicazione o strumento Solo100italiano se non in conformità con la normativa applicabile in ogni giurisdizione e in conformità con le regole e le restrizioni applicabili.

Copiare, modificare o diffondere diritti o contenuti del sito o dei Servizi o i diritti di proprietà intellettuale e i marchi registrati da
YouTooNetwork.


Copiare, riprodurre, modificare, creare lavori derivati, distribuire o diffondere pubblicamente qualsiasi contenuto dei nostri Servizi senza la preventiva autorizzazione di
YouTooNetwork.


Commercializzare una applicazione
YouTooNetwork o qualsiasi informazione o software associato a tale applicazione.


Raccogliere in modo manuale o automatico o raccogliere in qualsiasi modo informazioni sugli utenti, compresi gli indirizzi email, senza il loro consenso.

Nel caso in cui l'utente abbia registrato un account professionale, garantisce di avere l'autorità di vincolare legalmente la società o il soggetto a cui è intestato l'account. Nel caso in cui l'utente utilizzi
YouTooNetwork per svolgere un'attività commerciale, è tenuto a conformarsi alla normativa applicabile relativa alle vendite online.


In aggiunta a quanto previsto nel presente Accordo

Se hai violato le Regole sulle offerte di acquisto o vendita al di fuori di Solo100italiano, il tuo account sarà sottoposto a diverse misure restrittive, tra cui l'imposizione di limiti ai tuoi privilegi di acquisto e di vendita, restrizioni relative alle inserzioni e alle funzioni di utilizzo dell'account, sospensione dell'account.
Solo100italiano si riserva inoltre il diritto di cancellare account non confermati o account inattivi.

4. Abuso di Solo100italiano, restrizioni e limitazioni dell'account e risoluzione del contratto.

Fatti salvi gli ulteriori rimedi previsti nel presente Accordo o dalla legge, nel caso di inadempimento, Solo100italiano avrà il diritto di diffidare l'utente ad adempiere nel termine non inferiore a 30 giorni dall'invio della richiesta. In caso di mancato adempimento nei termini indicati, Solo100italiano avrà il diritto di risolvere il presente Accordo, limitare, sospendere temporaneamente o a tempo indeterminato, terminare i suoi servizi e l'account degli utenti, limitare o altrimenti limitare la visibilità delle inserzioni, negozi, proibire l'accesso e le attività degli utenti relative ai servizi, cancellare le offerte e rimuovere le inserzioni e gli altri contenuti ospitati, nonché ogni stato associato all'account, e adotterà ogni provvedimento tecnico e legale per impedire all'utente di utilizzare i servizi.

Il suddetto termine di preavviso non trova applicazione in relazione a venditori che offrono beni o servizi a consumatori mediante i servizi e che agiscono nell'ambito delle proprie attività commerciali o professionali, nel caso in cui Solo100italiano sia tenuta ad adempiere a un obbligo normativo o regolamentare che le imponga di cessare la fornitura dei suoi servizi a tale utente in un modo che non le consenta di rispettare tale termine di preavviso.
Nel caso in cui Solo100italiano possa sciogliere il presente Accordo sulla base di motivi imperativi a norma del diritto italiano.
Nel caso in cui il suddetto utente abbia ripetutamente violato una previsione del presente Accordo o delle altre regole del sito.

Inoltre, ai sensi dell'art. 1456 c.c.,
YouTooNetwork  avrà il diritto di adottare i suddetti provvedimenti nei confronti di qualsiasi utente del sito senza alcun preavviso nei confronti dell'utente nel caso in cui l'utente si sia reso inadempiente riguardo a quanto indicato in "Come utilizzare Solo100italiano" del presente Accordo.


l'utente abbia ricevuto un numero di controversie per oggetto non pagato o per oggetto non conforme alla descrizione ai sensi delle relative regole tale da compromettere la sua affidabilità.

l'account PayPal dell'utente sia stato sospeso.

l'utente abbia compiuto azioni che possano comportare problemi o responsabilità legali per
YouTooNetwork o soggetti terzi.


l'utente abbia violato le regole Oggetti di cui è vietata o limitata la vendita.

YouTooNetwork abbia il fondato sospetto che l'utente stia violando i diritti di terzi  o che abbia ricevuto una segnalazione da parte di un titolare di diritti di proprietà.

l'utente stia violano il presente Accordo o le altre regole del sito o stia compiendo abusi nei confronti di dipendenti di Solo100italiano o di altri utenti.

Nonostante i nostri tentativi, non siamo in grado di verificare o confermare le informazioni fornite dall'utente.

l'utente ometta di effettuare il pagamento delle tariffe dovute per i Servizi entro il termine stabilito per il pagamento.

l’utente abbia violato le Condizioni di utilizzo dei servizi di pagamento.

I venditori che offrono beni o servizi a consumatori mediante i Servizi e che agiscono nell'ambito delle proprie attività commerciali o professionali, possono chiedere chiarimenti sui fatti e sulle circostanze che sottendono a queste misure .

5. Recesso

Se utilizzi i nostri Servizi in qualità di consumatore, in conformità al Codice del Consumo, hai il diritto di recedere entro 14 giorni dalla tua accettazione del presente Accordo. Riconosci e accetti che la fornitura dei nostri Servizi e l’utilizzo degli stessi da parte tua ha inizio con la tua accettazione del presente Accordo che si verifica al momento della registrazione del tuo account sul sito. Se eserciti il diritto di recesso, riconosci e accetti che Solo100italiano avrà il diritto di trattenere tutti gli importi già addebitati da Solo100italiano e da te corrisposti e di ottenere il pagamento degli eventuali ulteriori importi da te dovuti a Solo100italiano a fronte del tuo utilizzo dei Servizi avvenuto prima dell’efficacia del recesso. Puoi informarci della tua intenzione di esercitare il diritto di recesso inviando una mail a info@youtoonetwork.it.

L'art 59 del Codice del Consumo prevede che ci siano particolari casi in cui resta escluso il diritto di recesso:
I contratti di servizi laddove l'esecuzione sia iniziata con il consenso del consumatore e il servizio sia stato completamente prestato;
La fornitura di beni o servizi che hanno un valore ancorato a imprevedibili fluttuazioni del mercato finanziario;
La fornitura di beni personalizzati o confezionati su misura;
La fornitura di quei beni che si ritrovano ad essere inscindibilmente mescolati ad altri dopo la consegna;
La fornitura di beni deteriorabili;
La fornitura di beni sigillati che, per motivi di sicurezza o di salute, non si prestano alla loro restituzione dopo l’apertura;
La fornitura di bevande alcoliche il cui prezzo, concordato, sia legato a fluttuazioni di mercato e la cui consegna non possa avvenire prima di 30 giorni;
La fornitura di editoria, giornali, riviste e periodici, ecc;
La fornitura di video/audio/software consegnati sigillati e che siano stati aperti;Ii contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori di riparazione o manutenzione urgenti;
i contratti conclusi in un'asta pubblica;
La fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale (ad esempio videocorsi), qualora la loro esecuzione e fruizione sia iniziata con l'accettazione da parte del cliente che in questo modo avrebbe perso il diritto di recesso;
Le forniture di alloggi a fini non residenziali, di catering, di noleggio auto e di trasporto beni quando il relativo contratto preveda una data o un tempo di esecuzione specifici.
Fatto salvo quanto sopra, Solo100italiano e gli utenti possono recedere dal presente Accordo con un preavviso di 2 (due) mesi.
I venditori che offrono beni o servizi a consumatori mediante i Servizi e che agiscono nell'ambito delle proprie attività commerciali o professionali, possono chiedere chiarimenti sui fatti e sulle circostanze che sottendono a queste misure inviando una mail a info@solo100italiano.it. in caso di recesso.

6. Tariffe

Le tariffe per l'utilizzo dei nostri Servizi sono visionabili nelle nostre pagine dedicate alle Tariffe per i venditori professionali e alle Tariffe per venditori non professionali. Possiamo modificare le nostre tariffe di volta in volta, pubblicando le modifiche sul sito  15 giorni prima della validità della modifica. Nel caso in cui non intenda accettare le nuove tariffe, l'utente potrà chiudere il proprio account senza conseguenze entro 15 giorni dalla comunicazione della modifica delle tariffe.

Sei tenuto a offrire un metodo di pagamento valido quando vendi su
YouTooNetwork. Se il tuo metodo di pagamento non è valido o i termini di pagamento sono scaduti, ci riserviamo il diritto di ricorrere ad altre procedure per riscuotere le tariffe dovute e i relativi interessi di mora incluso l'addebito attraverso altri metodi di pagamento, il ricorso a società di recupero crediti e a consulenti legali.


7. Condizioni per la messa in vendita degli oggetti

Quando un utente mette in vendita un oggetto, accetta di rispettare le Regole sugli oggetti in vendita e le Regole sulla vendita e:

Di essere responsabile per l'accuratezza, il contenuto e la liceità degli oggetti messi in vendita, nonché di mettere in vendita oggetti in conformità con le regole per gli Oggetti di cui è vietata o limitata la vendita.

Che l'inserimento delle inserzioni possono passare fino a 24/48 ore dalla data dell'inserzione, Solo100italiano non garantisce la durata esatta di pubblicazione dell'inserzione.

Che quando sono create inserzioni in evidenza, queste si rinnoveranno ogni 30 giorni, sulla base dei termini dell'inserzione in quel momento, fino a quando l'inserzione è cancellata.  Il giorno del mese in cui avviene il rinnovo dipende dalla data di inizio dell'inserzione iniziale.

Di essere tenuto a corrispondere tutte le imposte, penali, sanzioni, ulteriori addebiti e interessi di mora, relativi alle proprie vendite sul sito Solo100italiano. Nella misura massima possibile ai sensi della legge italiana, l'utente dovrà rimborsare a Solo100italiano, su richiesta di quest'ultima, tutti i costi da noi sostenuti inclusi a titolo esemplificativo ma non esaustivo, tasse, sanzioni e interessi, imposti da qualsiasi autorità fiscale competente a causa della mancata produzione da parte dell'utente di un numero di partita IVA valido o del mancato pagamento da parte dell'utente di tali imposte, sanzioni o interessi.
Che i contenuti che violano una qualsiasi delle regole di
YouTooNetwork possano essere cancellati, modificati o oscurati.

Che YouTooNetwork consente agli utenti di trovare gli oggetti che stanno cercando.

Che utilizzando i servizi di YouTooNetwork, l'acquirente può utilizzare servizi aggiuntivi di Solo100italiano o in cooperazione con i partner di Solo100italiano.

Se il venditore offre servizi aggiuntivi come garanzie, garanzie estese o assicurazioni sugli oggetti come parte della sua offerta, sia da solo che tramite la cooperazione con altri partner, il venditore, nella creazione della propria inserzione il venditore e deve adempiere ai relativi obblighi nei confronti dell'acquirente, in particolare agli obblighi informativi.
Conformemente, per migliorare l'esperienza di vendita, le inserzioni possono non apparire in alcuni risultati di ricerca.

8. Condizioni per l'acquisto degli oggetti

Quando un utente acquista un oggetto, accetta di conformarsi alle Regole per gli acquirenti e di leggere l'intera inserzione di vendita prima di fare l'offerta o impegnarsi ad acquistare un oggetto.

9. Vendite e acquisti internazionali

I venditori e gli acquirenti sono tenuti a conformarsi alle leggi e ai regolamenti applicabili alle vendite, all'acquisto e alla messa in vendita degli oggetti a livello internazionale.

Autorizzi YouTooNetwork a utilizzare strumenti di traduzione automatici per tradurre, in tutto o in parte, i tuoi contenuti su YouTooNetwork e le tue comunicazioni tra utenti, nelle lingue locali per le quali tali strumenti di traduzioni sono disponibili. YouTooNetwork, a seguito di una tua richiesta, potrà fornirti strumenti che ti consentano di tradurre i contenuti. In ogni caso YouTooNetwork non garantisce l'accuratezza e la disponibilità delle traduzioni.

10. Contenuto

Quando fornisci a YouTooNetwork dei contenuti, concedi a YouTooNetwork una licenza non esclusiva, valida in tutto il mondo, perpetua, irrevocabile, a titolo gratuito e trasferibile per l'utilizzo dei contenuti, ci autorizzi a esercitare e utilizzare i diritti d'autore, di immagine, i diritti sui marchi, i diritti di pubblicazione e i diritti sulle banche dati di cui sei titolare in relazione a tali contenuti e altri diritti di proprietà intellettuale che detieni, in qualsiasi formato già esistente o futuro. YouTooNetwork ha la facoltà di offrire, fornire in licenza o rendere altrimenti disponibili cataloghi di immagini predefinite, descrizioni e specifiche di prodotti e altri contenuti forniti da terzi. L'utente può utilizzare i contenuti dei cataloghi solo in relazione alle proprie inserzioni su YouTooNetwork nel corso della durata delle inserzioni pubblicate sui siti YouTooNetwork.

YouTooNetwork si impegna a offrire dati affidabili, ma non può garantire che i contenuti siano sempre precisi ed aggiornati. L'utente accetta di non considerare responsabili i fornitori dei contenuti o YouTooNetwork in caso di non accuratezza. In quanto venditore, l'utente si impegna ad assicurare che il contenuto direttamente associato con le proprie inserzioni sia accurato. I dati sui prodotti contengono materiale protetto da diritto d'autore, marchi commerciali o altri diritti di proprietà intellettuale.

11. Limitazione dei fondi

Nel caso in cui i tuoi pagamenti siano gestiti da PayPal, per evitare responsabilità, in caso di violazione delle regole del sito da parte di un venditore, Solo100italiano si riserva la facoltà di suggerire a PayPal di limitare l'accesso al suo conto PayPal , questo potrebbe comportare una limitazione del tuo account e/o dei fondi sul tuo conto PayPal da parte di PayPal. A tale proposito, sei tenuto a consultare le regole di PayPal.

12. Resi

I venditori sono tenuti a rispettare le regole per le restituzioni e i rimborsi in determinate circostanze. YouTooNetwork può creare una regola predefinita che automatizzi il processo di restituzione per alcune o per tutte le inserzioni in cui si accetta la restituzione.Ti impegni a rispettare le nostre regole sulla restituzione. Con la registrazione del tuo account e accetti le regole sulla restituzione.

In caso di restituzione dell'oggetto o di annullamento della transazione, come venditore accetti che, per rimborsare l'acquirente, PayPal possa riaccreditare in favore dell’acquirente l'importo del rimborso prelevandolo dal tuo account PayPal, o in alternativa, che YouTooNetwork addebiti tale importo nella fattura che ti invierà. Tale importo potrà essere addebitato sul tuo metodo di pagamento automatico registrato.

13. Garanzia cliente.

La maggior parte delle vendite su YouTooNetwork si conclude senza difficoltà ma, in caso di problemi con un acquisto, la Garanzia cliente fornisce un aiuto agli acquirenti e ai venditori per comunicare e risolvere tali problemi. La Garanzia cliente di YouTooNetwork è parte integrante del presente Accordo. Accetti di rispettare tali regole e ci autorizzi a prendere decisioni vincolanti in relazione ad ogni controversia.

In base alla Garanzia cliente, se un venditore è tenuto a rimborsare l'acquirente o Solo100italiano perché una controversia viene risolta in favore dell'acquirente, per le transazioni, potremo chiedere alla società PayPal che ha elaborato il pagamento di rimborsare l'acquirente per conto del venditore, in conformità con la Garanzia cliente. Qualora i fondi sul conto del venditore fossero insufficienti per rimborsare l'acquirente a fronte della sua richiesta basata sulla Garanzia cliente andata a buon fine, il venditore sarà tenuto a corrispondere a YouTooNetwork gli importi da lui dovuti all'acquirente. Il venditore ci autorizza a recuperare tali importi dal venditore in conformità con le regole e le procedure di YouTooNetwork.
Potremo chiedere a PayPal di prelevare i fondi dal conto PayPal del venditore per rimborsare all'acquirente il prezzo dell’oggetto e le spese di spedizione sostenute in conformità con l'autorizzazione fornita dal venditore ai sensi del presente Accordo.
In caso di responsabilità del venditore, gli invieremo una comunicazione e addebiteremo l'importo dovuto per il rimborso sul metodo di pagamento scelto dal venditore.
I venditori devono avere sempre un metodo di pagamento su Solo100italiano e possono modificare tale metodo di pagamento contattando YouTooNetwork.

A tal fine, in qualità di venditore, autorizzi e incarichi YouTooNetwork:

Per le transazioni a prelevare o a ritrasferire determinati importi dal tuo conto per rimborsare l'acquirente; a richiedere a PayPal di prelevare o di ritrasferire determinati importi per pagamenti relativi a controversie fondate dal tuo conto PayPal per rimborsare l'acquirente, nel caso in cui nel tuo conto PayPal non fossero disponibili fondi sufficienti nella valuta in cui è stata effettuata la transazione, a richiedere a PayPal di limitare il tuo accesso ai fondi, la limitazionecomunque verrà applicata all'importo equivalente al prezzo dell'oggetto e alle spese di spedizione corrisposte dall'acquirente sul tuo conto PayPal in qualsiasi momento durante il processo di risoluzione della controversia. Questo può comportare l’applicazione di una limitazione dell'accesso ai fondi da parte di PayPal sul tuo conto PayPal al fine di gestire i rischi di esposizione di PayPal ai sensi delle regole di quest'ultima.
L'utente riconosce e accetta che le suddette autorizzazioni saranno rilasciate come richiesto da Solo100italiano al fine di agire in conformità alle regole sulla Garanzia cliente. Per le controversie future, nel caso in cui Solo100italiano risolva la controversia in favore dell'acquirente, lo comunicherà al venditore e continuerà ad effettuare gli addebiti sul metodo di pagamento scelto dal venditore. Nel caso in cui il venditore non fornisca a YouTooNetwork un valido metodo di pagamento per il rimborso, YouTooNetwork potrà recuperare gli importi non pagati dal venditore utilizzando altri metodi, incluso il ricorso ad agenzie di recupero crediti. YouTooNetwork potrà sospendere la Garanzia cliente senza alcun preavviso nel caso in cui sospetti di un abuso o un'interferenza con il corretto funzionamento delle regole.

La Garanzia cliente non costituisce una garanzia sul prodotto o sul servizio. Essa costituisce un servizio aggiuntivo e non sostituisce le garanzie legali come previste dal Codice del Consumo o dal Codice Civile. A prescindere dalla applicazione della Garanzia cliente, i consumatori potranno esercitare i loro diritti nei confronti del venditore ai sensi delle garanzie di conformità sui prodotti previsti dalla legge.

14. Accesso ai dati

Nell'ambito dei Servizi, YouTooNetwork ha accesso a varie informazioni sugli utenti, inclusi dati personali. Ciò comprende anche varie informazioni che gli utenti inviano a Solo100italiano nell'ambito dei servizi come le informazioni di contatto o le descrizioni degli oggetti, così come informazioni che sono generate fornendo o elaborando i servizi.

Solo100italiano potrebbe condividere informazioni sugli utenti con terzi solamente se necessario per fornire i servizi per esempio, in caso di pubblicità dei servizi tramite terze parti.

Allo scioglimento di questo Accordo, Solo100italiano cancellerà tutte le informazioni che ci hai fornito o che sono state generate dal tuo uso dei Servizi tramite il tuo account Solo100italiano. Ciononostante, Solo100italiano conserverà alcune informazioni dopo lo scioglimento di questo Accordo se obbligata per legge o in presenza di un legittimo interesse. In genere, conserviamo dati generati a fronte dell'utilizzo dei Servizi allo scioglimento del presente Accordo.

Per informazioni relative al trattamento dei dati da parte di Solo100italiano, ivi inclusa la condivisione di tali dati con terzi e i tuoi diritti come titolare, consulta l'Informativa Privacy per gli utenti.

15. Correzione di errori nei pagamenti tra gli acquirenti e i venditori

Ci riserviamo il diritto di correggere ogni errore di processo dovessimo riscontrare. Correggeremo ogni errore di processo addebitando o accreditando gli importi sul metodo di pagamento utilizzato.

16. consegna

Ci riserviamo il diritto di aggiungere determinate opzioni di consegna alle inserzioni o negozi dei venditori al fine di migliorare l'esperienza di acquisto.

17. Servizi di pagamento

Le condizioni delle regole di pagamento costituiscono parte integrante del presente Accordo. Accetti le Condizioni di utilizzo dei servizi di pagamento nella misura in cui sono a te applicabili.

18. Responsabilità di YouTooNetwork

YouTooNetwork cerca di mantenere i siti e i Servizi sicuri e funzionanti in maniera adeguata, ma non può garantire la continua operatività o l'accesso continuo ai servizi, offerte, aggiornamenti e altre funzionalità di notificazione nei servizi potrebbero non funzionare in tempo reale. Tali funzionalità sono soggette a ritardi al di fuori del controllo di Solo100italiano. Nei limiti previsti dal Codice del Consumo e da altre leggi vigenti, Solo100italiano inclusi le società controllanti, controllate, affiliate, gli amministratori, gli agenti e i dipendenti non sarà in alcun modo responsabile delle perdite economiche, incluse la perdita di dati, profitti, guadagni, attività, opportunità, avviamento o per danni alla reputazione né per danni che non siano prevedibili e derivino, direttamente o indirettamente, dall'utilizzo da parte dell'utente dei nostri servizi
informazioni sui prezzi, i servizi postali o altre guide fornite da YouTooNetwork.
Il ritardo o l'interruzione dei Servizi, virus o altri malicious software ottenuti accedendo, anche tramite link, ai nostri Servizi.
Bug, errori, o non correttezza di qualsiasi tipologia di Servizio.
Danni agli strumenti hardware derivanti dall'utilizzo di qualsiasi Servizio YouTooNetwork.
Contenuti, azioni o inattività di soggetti terzi, inclusi gli oggetti messi in vendita attraverso l'utilizzo o la distruzione di oggetti asseritamene falsi.
La sospensione, restrizione, limitazione o altre attività adottate da YouTooNetwork in relazione ad un account o alle inserzioni di vendita o ad altri contenuti creati dall'utente in conformità alle regole di YouTooNetwork, restrizioni, limitazioni dell'account e risoluzione del contratto, regole di recesso del presente accordo o in conformità a qualsiasi altra regola del sito.
La necessità dell'utente di modificare le attività, i contenuti o il proprio comportamento o la perdita o inabilità di svolgere la propria attività come conseguenza delle modifiche apportate al presente Accordo o alle altre regole.

L'utente accetta di essere il solo soggetto responsabile per la messa in vendita di oggetti leciti sui nostri siti e di garantire la conformità delle sue azioni alle leggi applicabili. YouTooNetwork non può essere ritenuta responsabile e non può in alcun modo assicurare l'accuratezza e la veridicità dell'identità degli utenti o la validità delle informazioni che gli utenti forniscono o pubblicano sui siti.

19. Manleva e indennizzo

L'utente accetta di risarcire e manlevare Solo100italiano, nonché i dipendenti, i dirigenti, gli agenti, qualsiasi società del gruppo ed i loro dipendenti, da qualsiasi rivendicazione o richiesta, comprese le spese legali, effettuata da terzi e causata o derivante dalla violazione del presente accordo e di qualsiasi altra regola del sito, da un utilizzo improprio dei Servizi di YouTooNetwork.

20. Risoluzione delle controversie, legge applicabile e foro competente.

In caso di controversia tra l'utente e YouTooNetwork, consigliamo all'utente di contattarci direttamente per cercare una soluzione.

Il servizio clienti di YouTooNetwork è disponibile per tutti gli utenti che inviano reclami e altre domande, valuterà attentamente tutti i reclami, intraprenderà le azioni necessarie e informerà gli utenti dell'esito della procedura.

YouTooNetwork, senza alcun obbligo, potrà prendere in considerazione richieste ragionevoli per risolvere la controversia mediante altre procedure, come la mediazione e l'arbitrato, in alternativa alle vie giudiziarie.

Legge applicabile e foro competente:

Il presente Accordo è regolato dalla legge italiana. Qualsiasi controversia relativa all'applicazione o interpretazione del presente Accordo è di competenza esclusiva del Tribunale di Milano.

21. Varie

Qualora una clausola di questo Accordo risulti essere nulla o inefficace, l'eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole contrattuali.

YouTooNetwork potrà cedere a terzi il presente Accordo senza necessità del preventivo consenso espresso dell'utente, purché l'Accordo venga ceduto agli stessi termini e condizioni o a termini e condizioni che non siano meno vantaggiosi per l'utente.

I titoli degli articoli dell' accordo hanno uno scopo indicativo e in nessun modo limitano o descrivono il significato e il contenuto del relativo articolo. Il mancato esercizio di un proprio diritto da parte di YouTooNetwork non rappresenta una rinuncia ad agire nei tuoi confronti o nei confronti di terzi per la violazione di impegni assunti. Solo100italiano non garantisce di esercitare i propri diritti ed agire per tutte le violazioni del presente accordo.

Nel caso in cui l'utente abbia una controversia con uno o più utenti, l'utente si impegna a tenere YouTooNetwork, le sue affiliate, i relativi dipendenti, dirigenti e agenti) indenne da qualsiasi contestazione, richiesta e danno di qualsiasi natura, conosciuta o non conosciuta, derivante o in qualsiasi modo connessa a tale controversia.

YouTooNetwork potrà modificare in qualsiasi momento il contenuto dell'Accordo e delle altre regole del sito comunicando le modifiche via email o pubblicando la nuova versione su YouTooNetwork. Salvo quando diversamente specificato, tutti i nuovi termini e condizioni dell'Accordo saranno automaticamente efficaci decorsi 30 giorni dalla data di pubblicazione sul sito. Inoltre, l'utente potrà recedere dal presente Accordo cancellando il proprio account; in caso contrario, le modifiche si intenderanno accettate dall'utente. Il suddetto termine di preavviso non troverà applicazione nel caso in cui YouTooNetwork sia tenuta ad adempiere ad un obbligo normativo o regolamentare che le imponga di modificare i suoi termini e condizioni e non le consenta di rispettare tale termine di preavviso oppure nel caso in cui Solo100italiano debba modificare in via eccezionale i propri termini e condizioni per far fronte ad un pericolo imprevisto e imminente connesso alla difesa dei propri servizi, dei consumatori o di altri utenti commerciali da frodi, malware, spam, violazioni dei dati o rischi per la sicurezza informatica.

Qualsiasi altra modifica al presente Accordo dovrà essere concordata tra l'utente e YouTooNetwork.

Tutte le altre regole pubblicate sui nostri siti possono essere modificate di volta in volta. Le modifiche sono efficaci a partire dalla data della loro pubblicazione sul sito.

YouTooNetwork ed i propri utenti agiscono in piena autonomia ed indipendenza. Il presente Accordo non fa sorgere tra loro alcun rapporto di collaborazione, agenzia, associazione, intermediazione o lavoro subordinato.

Questo Accordo, l'Informativa Privacy per gli utenti e tutte le regole pubblicate sul nostro sito rappresentano l'intero accordo tra l'utente e YouTooNetwork. Se non concordi con le modifiche del regolamento sei tenuto a non utilizzare i Servizi e a chiudere il tuo account.

I seguenti articoli resteranno validi anche dopo lo scioglimento dell' accordo. Tariffe dovute per i nostri servizi, contenuto, responsabilità di YouTooNetwork, risoluzione delle controversie, legge applicabile e foro competente, nonché le dichiarazioni contenute nella previsione Varie.Ti invieremo le comunicazioni via email all'indirizzo email che hai fornito a YouTooNetwork durante il processo di registrazione. In alternativa, possiamo inviarti comunicazioni legali tramite raccomandata all'indirizzo che ci hai fornito durante la registrazione.

Ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, l'utente dichiara espressamente di aver letto, compreso e accettato i seguenti articoli del presente accordo. Presentazione, Come utilizzare YouTooNetwork, abuso di YouTooNetwork, restrizioni, limitazioni dell'account e risoluzione del contratto, recesso, tariffe, contenuto, limitazione dei fondi, Garanzia cliente, consegna, servizi di pagamento, responsabilità di Solo100italiano, Manleva e indennizzo, risoluzione delle controversie, legge applicabile, foro competente e varie.














Torna ai contenuti